| ABBATTIMENTI E BALLI |
|
| Nel primo atto: abbattimento di due squadriglie d’indiani guidate da Cosrovio e da Asaf, primieramente con mazza e scudo, poi con arme come scudo e infine con sciabla. |
| L’abbattimento fu vagamente concertato dal signor Domenico Chenino de la Vigna, maestro di armi di sua maestà cesarea cattolica. |
| Nel secondo atto: ballo di pagodi e di indiani artefici delle porcellane. |
| Questo ballo fu vagamente concertato dal signor Alessandro Philebois, maestro di ballo di sua maestà cesarea cattolica. |
| Nel terzo atto: ballo in cui si rappresenta uno sposalizio di paesani indiani. |
| Questo ballo fu vagamente concertato dal signor Pietro Levassori de la Motta, maestro di ballo di sua maestà cesarea cattolica. |
| Nel quarto atto: combattimento tra i due eserciti di Gianguir e di Cosrovio, con la sortita delle genti di Mahobet fuori della città e con la sconfitta di quei di Cosrovio. |
| Questo combattimento è altresì ingegnosa invenzione del suddetto signor de la Vigna. |
| Nel quinto atto: ballo dei seguaci del Sole, i quali rappresentano le quattro stagioni dell’anno, tanto cogli abiti come coi movimenti. |
| Questo ballo è similmente nobile ritrovamento del suddetto signor Philebois, con le arie per li suddetti balli del signor Nicola Mattheis, direttore della musica instrumentale di sua maestà cesarea cattolica. |
|
|
|
|